Brooks Ghost 15

Arriva la nuova Ghost 15, la scarpa carbon neutral di Brooks

Trova il tuo comfort con la nuova Ghost, la scarpa Brooks più venduta e la più amata dai runner che prediligono la massima ammortizzazione, a impatto zero.

Indice lettura rapida

Correre in modo responsabile: l’impegno di Brooks a favore del clima

L’azienda di Seattle, da sempre sensibile al tema della responsabilità ambientale, si impegna a ridurre le emissioni di anidride carbonica, proseguendo nel percorso di sostenibilità iniziato con la generazione precedente della Ghost.

Gli sforzi per perseguire tale importante obiettivo riguardano la progettazione e la produzione dei prodotti: ben oltre il 90% del materiale tessile della tomaia è infatti costituito da materiali riciclati.

Le azioni sul clima si traducono concretamente non solo nell’utilizzo di materiali riciclati, ma anche nella tintura dei tessuti con processi a basso impatto, che consentono una riduzione del 10% delle emissioni rispetto ai tessuti tinti in modo convenzionale.

Ghost 15 avrà una dichiarazione di neutralità di carbonio certificata – certificazione di prodotto CarbonNeutral®.

Brooks è stata tra le prime aziende ad aderire al Climate Pledge, iniziativa che coinvolge più di 300 aziende in tutto il mondo il cui obiettivo è azzerare le emissioni nette di carbonio entro il 2040.

“Brooks vuole tagliare il traguardo delle zero emissioni, ben 10 anni in anticipo rispetto all’Accordo di Parigi sui cambiamenti climatici. Per raggiungere questo obiettivo, per prima cosa daremo priorità alla riduzione delle nostre emissioni di carbonio sostituendo alcune materie prime usate nei nostri prodotti con alternative riciclate, utilizzando procedure di tintura a basso impatto, e prediligendo fornitori che puntano sull’energia rinnovabile”, spiega Hugo Chouissa, Brooks Footwear Merchandiser EMEA.

“Ghost 15 è un nuovo traguardo nel nostro percorso verso le emissioni zero. Il nostro è un impegno continuo, per cui Ghost continuerà a essere una scarpa a impatto zero attraverso programmi di compensazione di carbonio e sforzi per ridurre le emissioni derivanti dalla produzione”.

Massima ammortizzazione per un comfort alla portata di tutti

Ghost 15 è caratterizzata dall’estrema leggerezza e dalla nuova ammortizzazione della morbida intersuola DNA LOFT v2 che rende la transizione tra la fase di appoggio del piede e quella di stacco più agevole.

La tomaia è in tessuto traspirante e grazie al 3D Fit Print che abbraccia il piede la calzata è migliorata e più sicura.
Ghost 15 è la scarpa ideale per i runner che non vogliono rinunciare al comfort  e alla sensazione di morbidezza  pur percorrendo molti chilometri sull’asfalto.

Dati tecnici Ghost 15

PESO278 grammi (uomo) e 249 grammi (donna)
DROP12 mm
MATERIALE INTERSUOLADNA LOFT v2
SUPPORTONEUTRO
TOMAIAAir Mesh ingegnerizzato regala 
DISTANZE CONSIGLIATE10 km, mezza maratona, maratona

La Ghost 15 è disponibile su www.brooksrunning.eu dal 1° dicembre 2022 e presso tutti i rivenditori selezionati dal 1° gennaio 2023 ed il prezzo di vendita al pubblico è 150 EUR.

Foto Ghost 15

HOME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Brooks Find Your RunNew!!

Articolo successivo

Brooks Levitate 6 e GTS 6New!!