Asics Gel-Nimbus 26

Asics GEL-NIMBUS 26

Pochi cambiamenti, massimo comfort: ARRIVA GEL-NIMBUS 26

La scarpa da running più confortevole di ASICS combina una calzata ottimizzata e un grip migliorato, per un’esperienza di corsa ancora più fluida. 


Indice Lettura Veloce

[28 novembre 2023 – Milano]– Cari amici amanti delle lunghe corse ho una buona notizia per voi e di seguito potrete leggere di cosa si tratta.

Vi anticipo solo che ASICS lancerà dal 15 gennaio 2024, la nuova GEL-NIMBUS 26, dove ha migliorato alcune sezioni rispetto alla versione 25 a mio parere giuste, garantendo sempre il massimo comfort.

ASICS annuncia il lancio della scarpa da corsa GEL-NIMBUS 26, giunta alla ventiseiesima edizione, migliora calzata ed aderenza per una corsa ancora più fluida, e continua a essere modello di punta tra le scarpe da running ammortizzate dell’azienda. 

Aggiornamenti GEL-NIMBUS 26

L’aggiornamento più significativo riguarda l’aggiunta della nuova tecnologia HYBRID ASICSGRIP. 

La combinazione della tecnologia ASICSGRIP e della gomma della suola AHARPLUS offre una migliore trazione, una maggiore morbidezza e un’avanzata durabilità, consentendo ai runners di sentirsi a proprio agio quando corrono su superfici bagnate e scivolose. 

Grazie ai miglioramenti apportati alla calzata nell’area del mesopiede, a una tomaia in maglia ingegnerizzata e ad un aggiornamento della costruzione degli occhielli, GEL-NIMBUS 26 offre una tenuta più morbida e al tempo stesso più sostenuta nella parte centrale del piede. La tomaia è realizzata in un materiale a maglia leggero e traspirante. 

La GEL-NIMBUS 26 beneficia di FF BLAST PLUS ECO, una schiuma leggera ed energizzante che crea un’ammortizzazione simile a quella di una nuvola su diverse distanze, realizzata con il 24% di contenuto biobased proveniente da fonti rinnovabili, come gli scarti della lavorazione della canna da zucchero. 

Altre caratteristiche chiave includono nella zona tallonare la tecnologia ASICS PureGEL, un materiale più leggero e più morbido del 65% rispetto alla tecnologia GEL convenzionale, e che permette atterraggi ancora più morbidi.

La costruzione a maglia del collarino conferisce alla scarpa GEL-NIMBUS 26 un aspetto moderno e una calzata ancora più agevole. 

Come il modello precedente, che aveva ottenuto il riconoscimento di scarpa da running più confortevole da uno studio indipendente (Testata da 100 corridori insieme a prodotti della concorrenza. Test di comfort indipendente, The Biomechanics Lab, South Australia, ottobre 2022) e da diversi media in tutta Europa (The Pill Outdoor Journal ha inserito all’interno della sua Outdoor Guide Gel-Nimbus 25, classificandola come la miglior scarpa del 2023 per la categoria running).

Rohan van der Zwet, Senior Product Marketing Manager Performance Running di ASICS EMEA

Con il comfort che rimane la caratteristica più importante per l’acquisto di scarpe da corsa, siamo orgogliosi di presentare la ventiseiesima edizione di GEL-NIMBUS, leader nel settore delle scarpe da running ammortizzate. Dopo le importanti modifiche apportate lo scorso anno alla silhouette della calzatura, quest’anno abbiamo voluto migliorare ulteriormente il pluripremiato comfort della scarpa. È stata inoltre aggiunta la dicitura CO2e per informare in modo trasparente i consumatori sulle nostre prestazioni di sostenibilità e sui progressi che stiamo compiendo. Siamo certi che questi cambiamenti garantiranno ai runner un livello di comfort ancora più elevato mentre corrono con GEL-NIMBUS 26 e mentre sperimentano il potere edificante che lo sport ha sulla loro mente“. 

GEL-NIMBUS 26 sarà disponibile presso i rivenditori ASICS, i negozi online e i punti vendita specializzati in running a partire dal 15 gennaio 2024, al prezzo di 200,00 euro. 

Per saperne di più sulla scarpa GEL-NIMBUS 26 e sulle sue ultime tecnologie, visita il sito asics.com. 

GALLERIA GEL-NIMBUS 26

UOMO
DONNA

HOME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Asics

Articolo precedente

Asics Novablast 4
Articoli

Articolo successivo

Infortuni legati alla corsa