ASICS UPLIFTING TRAILS BORDER TO BORDER LESOTHO

ASICS UPLIFTING TRAILS BORDER TO BORDER LESOTHO

Asics Presenta il documentario ‘UPLIFTING TRAILS BORDER TO BORDER LESOTHO’

Un team di quattro ASICS FrontRunner ha corso sette maratone per sette giorni consecutivi

[1 febbraio 2022 – Milano] – Il 10 ottobre 2021 quattro membri del team ASICS FrontRunner, accompagnati da una guida locale, hanno portato a termine un’impresa durata sette giorni: correre da un confine all’altro dello stato del Lesotho. È quindi con piacere che ASICS presenta oggi il suo documentario online che racconta l’impresa, ‘Uplifting Trails Border to Border Lesotho’.

Da attimi di sconforto a momenti di euforia, il film racconta tutte le fasi emotive che hanno accompagnato i runner nel correre una maratona al giorno, per sette giorni consecutivi. Il documentario non manca inoltre di mostrare il legame instaurato tra gli atleti protagonisti, sottolineando il potere edificante che il trail running ha avuto sui loro corpi e sulle loro menti.

Gli ASICS FrontRunner provenienti da Regno Unito, Norvegia e Sud Africa sono stati accompagnati dal lesothiano e atleta olimpico Tstotang Maine, con il quale hanno attraversato questa piccola nazione conosciuta per le sue alte quote e i terreni impegnativi. Partendo dalla capitale Maseru, hanno percorso 250 chilometri, una distanza che ha messo i corpi e le menti di tutti a dura prova.

“La spedizione Uplifting Trails Lesotho è stata l’esperienza più gratificante e stimolante della mia vita”, afferma Edward Clarkson, ASICS FrontRunner inglese. “La squadra ha sperimentato incredibili momenti di entusiasmo, accompagnati da altrettanti attimi di sconforto, colmati, al termine dell’impresa, da un grande moto di orgoglio per aver compiuto questa corsa da confine a confine.”

Il documentario ‘Uplifting Trails Border to Border Lesotho’ è stato realizzato grazie a Iconic Agency. Questo è il quarto documentario del brand nipponico che segue i membri della propria running community in un viaggio da confine a confine.

Il girato è online da oggi, martedì 1° febbraio.

Il Team Asics di “UPLIFTING TRAILS BORDER TO BORDER LESOTHO”

Film Credits

Director: Herman du Toit
Cinematographers: Jared Paisley & Ramon Mellett Producer: Kirby Kruger
Executive Producer: Keane Balt
Photographer: Chelsea Bartz
Production Agency: Iconic Agency

ASICS

Con sede a Kobe, Giappone, ASICS è azienda leader nella produzione e vendita di calzature sportive, abbigliamento e accessori per alte prestazioni. Fondata nel 1949 da Kihachiro Onitsuka, il nome della società deriva dal latino Anima Sana In Corpore Sano, una filosofia che continua a guidare le attività dell’organizzazione nel suo complesso. ASICS opera in Giappone, Americhe, Europa e Oceania, e anche nel Sud, Est e Sud-Est asiatico, distribuendo prodotti in oltre 150 paesi e regioni in tutto il mondo. L’azienda gestisce anche le calzature classiche Onitsuka Tiger e i marchi outdoor HAGLÖFS.

ASICS FRONTRUNNER COMMUNITY
Da amatori a atleti professionisti, la community degli ASICS FrontRunner è un collettivo di podisti di tutto il mondo che si sono riuniti per promuovere la filosofia di ASICS ‘A Sound Mind in a Sound Body’. Il gruppo è nato nel 2010 e da allora si è evoluto fino a includere oltre 600 membri provenienti da oltre 30 paesi, tutti uniti nella convinzione del potere che lo sport ha per una Mens Sana In Corpore Sano.

Asics Green Media Lab : Paola Prina –  Sara Pavone –  Giorgio Balsamo 

HOME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Trail Sotto il vulcano 2021

Articolo successivo

InYourShoes per donare speranza