KEEN Walking Day di Milano

Walking Day di Milano
22 ottobre 2023

L’evento si svolgerà il prossimo 22 ottobre in Piazza Sempione a Milano

KEEN partecipa al Walking Day di Milano e rafforza il proprio impegno nella promozione della camminata per la salute fisica e mentale


Indice Lettura Veloce

27 settembre 2023 – KEEN, brand di calzature fondato a Portland nel 2003, è lieto di annunciare la sua partecipazione al Walking Day di Milano, in Piazza Sempione, del prossimo 22 ottobre.

L’evento, ormai giunto alla sua ottava edizione, è dedicato a coinvolgere tutti gli amanti della camminata all’aria aperta, con l’obiettivo di creare una rete di appassionati di benessere e sensibilizzare sull’importanza dell’attività fisica e mentale del walking.

Camminare è diventato uno dei passatempi più gettonati per giovani e adulti, sicuramente grazie al mix di benefici assicurati per l’organismo: è un’attività che migliora la forma fisica e la salute mentale, è facile ed accessibile da praticare anche a livello non competitivo ed è affine con uno stile di vita sostenibile.

Inoltre, è anche un modo efficace per socializzare e scoprire in compagnia luoghi vicini ma che vengono dati per scontati, come quartieri e parchi.

Keen WK400

KEEN, brand produttore di calzature per le attività all’aria aperta e pensate per le “outside people”, supporta appieno i princìpi che governano il Walking Day, di cui sarà partner, e supporta tutti i praticanti di camminata con una scarpa che assicura il massimo comfort: il modello WK400.

Grazie ad un insieme di tecnologie in grado di creare una sensazione unica di slancio in avanti, tra cui la KEEN Curve Technology, la scarpa WK400 inaugura una vera e propria “rivoluzione nel camminare”.

La particolare allacciatura di WK400 allevia la pressione sulla parte superiore del piede, mentre la calzata a curva costante permette un movimento più fluido durante la fase di rullata e di rimbalzo. L’inserto in nylon a tutta lunghezza, insieme all’intersuola high-energy in schiuma, migliora ulteriormente la sensazione di slancio in avanti.

La suola multi-surface garantisce trazione sia sui sentieri sterrati che sull’asfalto. Inoltre, la scarpa WK400 è rivestita in TPU, un materiale resistente che permette la massima traspirazione del piede.

Walking Day di Milano

L’evento Walking Day di Milano si concretizzerà in una camminata che parte e arriva a Piazza Sempione, affiancato da un Villaggio dedicato all’attività di promozione e sensibilizzazione della camminata.

Walking Day Milano è anche inserito all’interno del Walking Italia Network, la rete chevuole unire tutte le realtà del cammino ed è l’evento conclusivo della Walking Week (www.walkingweek.it), un’intera settimana (dal 16 al 22 ottobre) interamente dedicata alle passeggiate in città e presente in numerosi capoluoghi d’Italia.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa visitare il sito: https://www.walkingweek.it/
KEEN è un marchio distribuito in Italia da NaturalLook

Per ulteriori informazioni visitare il sito https://www.amuvia.com/

Cos’è KEEN

KEEN è un marchio di calzature nato a Portland nel 2003 dopo anni di ricerca da parte di artigiani e designer amanti della vita all’aria aperta. Il brand si rivolge a coloro che amano percorrere nuovi sentieri ed esplorare il mondo tra mari e montagne per ritrovarsi connessi con la natura e con la comunità.

Le “outside people” che indossano KEEN sono parte di un gruppo di donne e uomini che si attivano insieme per salvaguardare il pianeta per le generazioni presenti e future.

Nel 2005, KEEN ha stanziato 1 milione di dollari, in precedenza previsti per una campagna pubblicitaria di brand awareness, per aiutare le persone devastate dallo tsunami del 2004 nel sud-est asiatico.

Ogni paio di scarpe KEEN è progettato con cura e attenzione per fornire il massimo comfort, prestazioni eccezionali e un design iconico. Per maggiori informazioni visitare il sito https://www.amuvia.com/

Cos’è NATURALLOOK

NaturalLook, fondata a Bolzano nel 1974, è oggi una realtà consolidata che distribuisce in tutta Italia brand di calzature di fama internazionale. L’intero portfolio brand di NaturalLook, che oggi è composto da sette marchi selezionati e accomunati da rigorosi valori di innovazione, responsabilità ambientale e sociale, si distingue per combinare benessere del piede ed estetica.

Già nel 1974 infatti, Ewald Pitschl, fondatore dell’azienda, decise di puntare sul marchio Birkenstock, riuscendo a distribuirlo sul mercato italiano, contribuendo di fatto alla fama che avrebbe avuto negli anni successivi e che conosciamo oggi.

Dal 2022 NaturalLook è guidata dal figlio di Ewald, Frowin Pitschl, che con spirito innovativo e metodo, guida l’azienda assieme al suo team per mantenere il posizionamento sul mercato italiano come distributore calzature.
Per maggiori informazioni su NaturalLook visitare il sito https://www.naturallook.it/it/

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