La musica come compagna di corsa?

La musica deve miscelare i tuoi pensieri proprio come i colori di questo tramonto.

E tu ascolti la musica quando corri?

Ascoltare la musica durante la corsa aiuta a rilassare la mente e a mettere da parte pensieri importanti.

Quando corriamo, soprattutto sulle lunghe distanze, la mente deve essere impegnata nel modo giusto, e molte volte tenerla concentrata sempre sullo stesso obbiettivo, può essere controproducente.

Allora vi chiedete come possiamo fare?

Il miglior modo è quello di ascoltare la musica, e magari di associare la musica allo stato fisico e psichico della persona in quel momento.

Ovvero se siamo stanchi, non andremo mai ad ascoltare del rock o della dance,  ma si preferisce ascoltare del classico come musiche suonate con pianoforte, o violini.

Se invece siamo in forma abbastanza energica, possiamo optare per della musica un pò più forte, come dance rock, questo è solo un consiglio personale, ma poi ognuno può ascoltare il genere che ama.

Personalmente non amo portare lo smartphone durante la corsa, tranne sulle lunghe distanze, solo per motivi di sicurezza, ma lo metto in off.line, perché la corsa deve essere qualcosa di particolare ed unica che ti permette di staccarti dal mondo digitale, dai social e quant’altro per ritornare almeno in quel momento con i piedi per terra.

Preferisco un lettore mp3, dove posso mettere le mie playlist, ovviamente di vario genere così a secondo del mio stato d’animo, scelgo la musica più adatta in quel momento.

Ascolto anche la radio e le mie stazioni preferite sono Radio Deejay (la radio dei Runner’s), RTL 102.5 ed M2O.

SanDisk Clip Sport Plus

A tal proposito ho acquistato un lettore mp3 che da qualche settimana sto utilizzando e mi trovo abbastanza bene, si chiama SanDisk Clip Sport Plus.

E’ un lettore mp3, con la funzione radio e il bluetooth per chi preferisce utilizzare cuffie senza fili; io utilizzo ancora quelle classiche con i fili perchè le trovo più pratiche.
Particolare da non sottovalutare, è il gancio posizionato sul retro del lettore, che da un’ottima stabilità ovunque lo posizionate.

E’ un buon prodotto ed un ottimo rapporto qualità/prezzo e lo consiglio a chi ne volesse acquistare uno.

Il prodotto lo trovate su Amazon al link seguente: click qui.


Lorenzo Minauda – Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.