Virtual run Asics World Ekiden 2020

Asics World Ekiden una corsa verso i record

38.565 persone hanno preso parte all’ASICS WORLD EKIDEN 2020 – tra i risultati più alti ottenuti per una corsa virtuale

asics wolrd ekiden
Team Asics World Ekiden
asics world ekiden

[2 DICEMBRE 2020 – KOBE, GIAPPONE] – Conclusa la prima ASICS World Ekiden 2020, l’azienda giapponese è lieta di comunicare che la sua corsa virtuale è stata una delle più popolari di tutti i tempi.

Tra il running, la camminata e la corsa in sedia a rotelle, hanno partecipato 13.602 squadre composte da 56.007 partecipanti provenienti da 179 stati che si erano registrati per completare la maratona, incarnando a pieno il vero spirito di collaborazione della tradizionale Ekiden giapponese.

Insieme, i runner hanno registrato 27 mila ore di attività, coprendo una distanza di 277.045 chilometri – l’equivalente di oltre sei giri attorno all’equatore terrestre.

Tutti i team dell’ASICS World Ekiden 2020 che hanno completato la gara possono controllare la propria posizione in classifica nella leaderboard sul sito di Race Roster. Non solo le squadre possono controllare i risultati complessivi, ma anche confrontare i propri tempi con quelli di altri team della loro categoria, comprese le squadre universitarie, running club e altri.

aside world ekiden

Il presidente e direttore operativo di ASICS Yasuhito Hirota ha dichiarato “In un momento in cui è difficile incontrarsi e stare insieme, è stato profondamente stimolante vedere così tante squadre prendere parte all’ASICS World Ekiden 2020, la nostra primissima gara virtuale. Anche poter condividere un’importante parte della nostra cultura giapponese legata alla corsa è stato un privilegio. È stato chiaro che tutti i runner, camminatori e wheelchair racers hanno incarnato lo spirito della ekiden.”

L’ASICS World Ekiden 2020 ha unito il meglio di una gara in presenza e di una virtuale, grazie a una nuova piattaforma che si è avvalsa sia di Race RosterTM che dell’App ASICS RunkeeperTM. L’App nasce a seguito di una ricerca che ha dimostrato un aumento significativo del running durante il lockdown, ma che ha messo in risalto anche la voglia di competizione di due terzi dei runner. Ispirati dalla cultura giapponese della corsa, la Ekiden ha spinto le squadre composte fino a sei persone a sfidarsi tra loro completando una maratona nel minor tempo possibile.

Per maggiori informazioni visita asics.com/mk/asics-world-ekiden

MEDIA CONTACTS
Paola.prina@greenmedialab.com
Giorgio.balsamo@asics.com

About ASICS
Con sede a Kobe, Giappone, ASICS è leader nella progettazione, produzione e vendita di calzature atletiche, abbigliamento e accessori dalle alte prestazioni. Fondata nel 1949 da Kihachiro Onitsuka, il nome dell’azienda deriva dal latino Anima Sana In Corpore Sano (“Una mente sana in un corpo sano”), e questa filosofia continua a guidare le attività del brand nel suo complesso. ASICS ha sedi regionali in Giappone, Americhe, Europa e Oceania, così come nel Sud, Est e Sud-Est asiatico, distribuendo prodotti in oltre 150 paesi e regioni in tutto il mondo. L’azienda gestisce anche le calzature classiche Onitsuka Tiger e i marchi HAGLÖFS.

HOMEPAGE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Asics

Articolo precedente

Asics Gt-2000 9
Brooks

Articolo successivo

BROOKS ADRENALINE GTS 21