ElliptiGO corsa e bici insieme.

Chi di noi non ha mai provato a fare l’ellittica in palestra con quei manubri da sci attaccati ai pedali?

Da oggi una piccola rivoluzione nel mondo dello sport con l’arrivo di Elliptigo. Cos’è scopriamolo insieme in questo post.

L’ellittica da strada

Arriva sul mercato italiano un nuovo mezzo ecologico che affianca i monopattini elettrici, le bici a pedalata assistita, ma questa ellittica da strada, promette ancora di più.

L’ellittica da strada proposta da Elliptigo, oltre a consentire un normale utilizzo come mezzo di spostamento nella città si propone come un vero e proprio mezzo di allenamento sia per la corsa che per la bici.

Allenamento incrociato all’aria aperta.

Allenarsi per correre è un piacere per tanti. Nonostante il piacere, la corsa può anche essere dura sul nostro corpo.
Per questo spesso viene raccomandato di fare gli allenamenti incrociati, come il ‘crosstraining’, la bicicletta, il nuoto o anche altri tipi di sport.

ElliptiGO, già molto diffuso in America e in Europa, con la sua particolare struttura, consente di stare in piedi mentre i pedali compiono una rotazione simile all’azione di corsa; per questo viene utilizzato per effettuare allenamenti incrociati, oppure per le persone che devono recuperare da infortuni.

Le ElliptiGO sono state inventate circa 10 anni fa. L’inventore non poteva più correre per vari problemi e ha iniziato ad usare la ellittica in palestra. Gli è venuta l’idea di progettare un’ ellittica da strada e dopo anni di tentativi e duro lavoro, ci è riuscito.

Potenziamento e resistenza.

ElliptiGO grazie alla sua azione simile alla corsa, può essere utilizzata per allenamenti di potenziamento senza traumatizzare i tendini delle caviglie, ed è ottimo per allenare la resistenza.

Immaginiamo di allenarci per un’ultra maratona, quindi è molto importante fare dei lunghi. Possiamo correre la prima parte e successivamente utilizzarlo nella seconda parte dell’allenamento, cosi facciamo continuare a lavorare in modo intenso le gambe, senza aver l’impatto al suolo e di conseguenza avremo un buon recupero.

Allenarsi su un’ ellittica da strada fa bene al corpo e alla mente, perché impegna il core, le gambe ma anche le braccia. Stando in piedi, non ci sono dolori (schiena, fondo schiena, collo o polsi) e tante persone che non possono più correre a causa di problemi alle ginocchia, ai piedi o all’anca, possono usare le ellittiche da strada senza nessun problema.

La sensazione è quella di correre sull’aria. Bisogna provarla per capire che andare in bici in piedi è il futuro del modo in cui ci muoviamo perché siamo già seduti abbastanza.

Per ulteriori info:
www.biciinpiedi.com
Willemijn Lindeboom


Video ElliptIGo


Lorenzo Minauda – Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.