Sportoso la cultura del feedback

Lo sport ha una marcia in più.

Sportoso la nuova start-up sportiva nata per dare un feedback a tutto quello che circonda il mondo dello sport.

Quanti di voi, prima di effettuare operazioni on-line, cercate delle recensioni, dei feedback che vi convincono ad acquistare un prodotto o no, ad effettuare un viaggio o meno oppure a partecipare ad una gara piuttosto che ad un’altra?.

Cari amici runners, eccoci con un nuovo post. Oggi vi presento sportoso.com, il social network dello sportivo dove potete trovare tutte le informazioni che vi servono, ed inoltre, potete anche rendervi parte attiva di questo portale.

Questo social network è nato da un gruppo di amici amanti dello sport, e ha come obiettivo la condivisione di informazioni reali, come esperienze vissute da altri sportivi su gare, ed inoltre dare feedback su centri e negozi sportivi.

Sportoso.com si basa sulla cultura del feedback e vuole essere di grande aiuto per orientare gli sportivi nelle varie proposte che il mercato presenta ed anche agli operatori per migliorare la qualità della propria offerta.

Vediamo come funziona sportoso.com.

Per chi vuole scrivere delle recensioni:

Accedete al sito sportoso.com, registratevi o tramite e-mail o con il vostro social network quale Facebook oppure Google, e siete pronti per recensire.

Potete scrivere recensioni su gare, negozi e centri sportivi es.: piscina, palazzetti dello sport, campi da calcetto ecc..

Per chi vuole consultarlo:

Per chi vuole cercare notizie non è necessaria la registrazione.

Sezione titolari di attività o organizzatori di eventi.

All’interno del sito trovate anche due link: 1) Richiedi il tuo centro; 2) richiedi il tuo negozio. A cosa servono?

I titolari di attività o gli organizzatori di eventi possono richiedere tramite questi link, la gestione della pagina, in modo da poterla fare diventare la loro vetrina ed interagire con gli utenti attraverso le richieste che posso fare tramite essa.

Cosa sono gli sport points?

Sportoso.com, ha creato gli sport points che è un proprio sistema di misurazione, dell’affidabilità di chi fa una recensione, proprio come un negozio on-line per capire se un fornitore è affidabile o meno.

Come di ottengono i punti:

  • Facendo una o più recensioni;
  • Aprendo una nuova pagina profilo;
  • Completando il proprio profilo;
  • Ricevendo “GRAZIE” da altri utenti;

In base ai punti che un profilo riceve, gli vengono assegnate delle medaglie, che gli garantiscono il livello di affidabilità.

Siamo giunti alle conclusioni quindi ritengo che il web deve essere un mezzo costruttivo che ci migliori sempre di più la vita, e questo social network  in via di sviluppo, ha tutti i requisiti per poter diventare un ottimo strumento per gli sportivi, che spesso cerchiamo informazioni affidabili e spetta solo a noi farlo crescere.

Sportoso è anche su facebbok:@sportoso e su instagram: #sportoso_com

Vi ricordo le pagine social di justrunning.it Facebook:@jstrunning
Instagram: justrunningblog o #jstrunning

Lorenzo Minauda – Homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.